ETICHETTE RFID

Categorie: , , , Tag:

Descrizione

A differenza dei codici a barre, con RFID il lettore o lo scanner non ha bisogno di vedere il tag effettivo per leggere le informazioni.

Lo scanner invia le onde elettromagnetiche ricevute dal tag da una piccola antenna. Il tag invia quindi le sue onde, che vengono ricevute dallo scanner e convertite in dati digitali. Le specifiche del processo dipendono dal fatto che il tag sia passivo o attivo.

Un tag RFID attivo utilizza una sorgente di batteria interna, in cui un tag passivo si basa sull’energia trasferita dal lettore. Poiché i tag memorizzano i dati in modo digitale, aprono un nuovo mondo di opportunità, consentendo alle aziende di acquisire più articoli, velocizzare il processo di spedizione e ottenere informazioni più dettagliate su ciascun articolo in elaborazione. Mantenere l’identificazione intatta

Con le onde elettromagnetiche, i dati memorizzati sull’etichetta possono essere letti dagli scanner attraverso altro materiale, il che significa che i tag non devono essere posizionati all’esterno della confezione come fanno con i codici a barre. Questo aiuta a garantire che l’identificazione degli oggetti rimanga intatta indipendentemente dalle circostanze esterne. Anche se la confezione è danneggiata durante il processo di consegna, l’RFID rimarrà illeso e sarà pronto per la scansione.

Scansione di più elementi :Più elementi possono anche essere scansionati in un colpo solo. Disponi di un container pieno di articoli in arrivo nel tuo magazzino che devi elaborare il prima possibile? Basta posizionare il contenitore nella gamma dello scanner RFID e tutti gli elementi verranno registrati.

Per ogni informazione contattaci allo 081-573.03.62 – info@altexsrl.it

Support

TF36 – FEST

TAR16- CLOWN